Image
Musica
Spettacolo di Sara Zaccarelli, in arte Nudha

Spettacolo di Sara Zaccarelli, in arte Nudha

Quando
29 Mar 2024
Orario

Ore 21.30

Dove
Ravenna - Mama's Club - Via San Mama 75
Descrizione

Sara Zaccarelli, in arte Nudha (cantante, autrice, compositrice e musicista), non è un nome sconosciuto nel panorama musicale italiano. Almeno quello che strizza l'occhio alle sonorità d'oltreoceano, che lei inizia a interpretare a 19 anni dopo l'incontro con la bassista Rita Girelli. 

Il suo album Nudha, senza tradire la tradizione soul da cui discende, presenta più di un rimando al rock vero e proprio e, naturalmente, al pop. A far convivere bene le diverse anime presenti sono però i testi, tutti autobiografici e che rappresentano, come fossero un filo intrecciato, la vita dell'artista.

Nella voce, nello stile, nella personalità di Nudha si ritrovano tutti i tratti di chi è figlio della più nobile tradizione artistica bolognese, capace sempre di reinventarsi  con originalità. Una voce potente e non scontata, perché non teme di mostrare fragilità che si trasformano in potenza espressiva. Sensibilità valorizzata dalla scrittura e dagli arrangiamenti sofisticati.

I musicisti: Nudha (Sara Zaccarelli) voce, chitarra acustica, loop; Matteo Benvenuti chitarra elettrica, cori; Alessandro Cianferoni basso, cori; Daniele Cianferoni batteria, pad.

Dettagli
Ingresso € 10
Mappa
Oggi in evidenza