Image
Cibo, sagre e feste
A Mirabilandia Ghostbusters per tre giorni

A Mirabilandia Ghostbusters per tre giorni

Quando
Fino al 01 Apr 2024
Orario

dalle 10.30 alle 19

Dove
Savio - Parco Mirabilandia - Strada Statale 16 Adriatica, km 162
Descrizione

Giovedì 28 marzo Mirabilandia riapre le porte al divertimento. Ma cosa è successo davvero durante la chiusura invernale, quando nessuno percorreva le sue strade e tutte le attrazioni erano immobili? Pare che uno spettro si aggiri per le vie del Parco e i visitatori dovranno fare la loro parte per sventare questa minaccia.

Saranno tre giorni di veri brividi, quelli della paura e quelli dei ghiacci che ricordano le ambientazioni di Ghostbusters: Minaccia Glaciale nuovo capitolo della seguitissima saga arrivata al cinema nel 1984 e che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile – in concomitanza del primo weekend di apertura della stagione – tutti i visitatori del Parco potranno andare a caccia dei Mini Puft (l’iconico pupazzo bianco, vestito da marinaio) e ricevere un gadget del film.

Servirà l’aiuto di tutti per liberare il Parco dalla minaccia glaciale del temibile Garraka, il cosiddetto “Re dei Ghiacci”. I rinforzi arriveranno con gli acchiappafantasmi dell’Associazione Ghostbusters Italia a bordo della Ecto-1, la mitica automobile utilizzata dai Ghostbusters come veicolo d’emergenza.

“Aver legato il nome di Mirabilandia a Ghostbusters è per noi davvero un grande onore - dichiara Sabrina Mangia, Sales and Marketing Director del parco - e per questo ringraziamo la Sony Pictures per l’opportunità. Ognuno di noi è cresciuto con la saga degli acchiappafantasmi e farla diventare reale per tre giorni tra le nostre attrazioni è una grande esclusiva che siamo sicuri entusiasmerà il pubblico. Questo evento, proprio in avvio di stagione, è solo l’anticipo di un 2024 che ci vedrà protagonisti con tanti appuntamenti ed eventi esclusivi”.

"Siamo entusiasti di portare l'emozione e l'avventura di Ghostbusters: Minaccia Glaciale direttamente nel cuore del divertimento italiano – dichiara Alessia Garulli, Vice President Marketing & Distribution Sony Pictures - scegliendo Mirabilandia come partner e location di una delle nostre attività promozionali del film. Collaborare con un parco così rinomato, amato e iconico è per noi un privilegio. L'incontro con i Ghostbusters sarà un'esperienza coinvolgente per i visitatori che offrirà loro l'opportunità di immergersi nell'universo degli Acchiappafantasmi. Non vediamo l'ora di condividere l'eccitazione e la gioia dei fan mentre vivono questa straordinaria avventura, anticipando l'uscita del film nelle sale italiane l'11 aprile".

Mirabilandia
850.000 mq, oltre 35 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall'apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati.
Le tecnologie all'avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente.
Il 2019 è stato l'anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico dove è presente l’esclusivo Desmo Race, il rollercoaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4.
Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri.
Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia.
Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri,“Hot Wheels City-La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d'Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Ad animare le vie del parco e alcuni spettacoli sono arrivati anche i famosi personaggi di Nickelodeon.
Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

Mappa
Oggi in evidenza