“Di impronte e di ombre”, mostra personale di Stefania Vecchi
Quando
Orario
Dal martedì alla domenica ore 18-21.
Inaugurazione 1 luglio ore 18.30.
Dove
Descrizione
“Di impronte e di ombre”, la personale di Stefania Vecchi, è a cura di Roberto Pagnani. Dopo un lungo periodo dedicato alla curatela e all'organizzazione di mostre per altri artisti, Stefania Vecchi ritorna a far “parlare” il proprio lavoro con una serie di opere realizzate appositamente nel 2023 per questa esposizione. Affronta un percorso di introspezione, riguardo il subconscio più profondo e la propria intimità, in cui ci parla di Ombre e di Impronte.
Il catalogo della mostra, con testo critico del curatore Pagnani, è impreziosito dagli aforismi di Alberto Casiraghy scritti a mano appositamente per questi lavori.
Stefania Vecchi è nata a Fusignano (Ravenna) il 22 agosto 1960. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Ravenna “Pier Luigi Nervi” e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, corso di Pittura, sotto la guida del prof. Umberto Folli. È insegnante di materie artistiche nella Scuola statale, curatrice di progetti artistici, espositivi ed editoriali.
Ha collaborato con enti pubblici e privati occupandosi di curatela e organizzazione di mostre; curatela delle schede bibliografiche e dei percorsi espositivi; organizzazione, gestione e docenza di corsi di Pittura, Disegno e Incisione. Si è anche distinta nel settore dei Libri d’artista. Sin dal 1982 partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia sia all’estero.
Dettagli
L’evento, promosso e organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery e con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, si avvale del patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale e del sostegno di BCC Ravennate Forlivese e Imolese.