Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri in piazza del Popolo

Ravenna - Fino al 11 Nov 2018
dalle ore 9 alle 21 orario continuato
Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri in piazza del Popolo Cibo, sagre e feste

Dove

Piazza del Popolo - Ravenna
www.iltourdeicioccolatieri.com

Descrizione

Torna a Ravenna il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®, il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che inonderanno di dolcezza piazza del Popolo, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.

In piazza si potranno degustare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi e il palato senza mai tralasciare salute e benessere.
In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Sarà presente per la prima volta lo stand di un cioccolatiere aderente al Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano IGP, l’unico cioccolato a marchio di tutela d’Italia.

Visto il successo delle scorse edizioni non mancano le Lezioni di Cioccolato in piazza! Un esperto maestro cioccolatiere offrirà lezioni golose a grandi e piccini, con racconti, giochi, esperimenti e degustazioni.

Cu saranno i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.

Ogni maestro cioccolatiere è specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour ART & CIOCC®.

Sarà presente, come ogni anno, il Laboratorio di Piazza presso il quale sono già stati organizzati dei turni di visita con i bimbi della Scuola Materna Il Gabbiano e della Scuola Primaria Camerani.
Quest’anno parteciperanno alla festa di piazza anche alcune attività di Ravenna: il Bar Nazionale di Piazza del Popolo, I Segreti di Teodora, La Butega ad Giorgioni, Leonardi Dolciumi e Pasticceria Veneziana.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co., è promossa da Confcommercio Ravenna.
Ingresso libero.

Mappa