Gianna Montecalvo e Gianni Lenoci allo Zingarò Jazz Club

Faenza - 15 Nov 2017
ore 22
Gianna Montecalvo e Gianni Lenoci allo Zingarò Jazz Club Pub&Disco

Dove

Zingarò Jazz Club - Via Campidori, 11 - Faenza
Tel. (+39) 0546.21560
www.ristorantezingaro.com
info@ristorantezingaro.com

Descrizione

Sul palco dello Zingarò Jazz Club si esibirà il duo formato dalla cantante Gianna Montecalvo e dal pianista Gianni Lenoci.

Gianna Montecalvo e Gianni Lenoci esplorano le musiche di Duke Ellington, Steve Lacy, Mal Waldron, Ornette Coleman e le intrecciano con le composizioni originali di Gianni Lenoci in un percorso libero e aperto a un'ampia possibilità di soluzioni, grazie alla presenza di energia e romantico abbandono, al senso profondo dell'inno e all'enfasi del blues.

Diplomata in pianoforte, canto lirico e musica jazz, Gianna Montecalvo spazia dalla canzone del novecento di tradizione americana al jazz d’avanguardia e all’improvvisazione radicale.

Gianni Lenoci si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma e in musica elettronica presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari, ove ha conseguito anche il Diploma Accademico di secondo livello in pianoforte (indirizzo solistico). Ha studiato jazz e improvvisazione con Mal Waldron e Paul Bley. Ha collaborato con alcuni tra i più importanti musicisti internazionali di jazz e musica improvvisata.

Mercoledì 22 novembre 2017, la stagione dello Zingarò Jazz Club prosegue con The Bluesmen la formazione capitanata dal cantante, chitarrista e armonicista Roberto Formignani e composta da Massimo Mantovani al pianoforte e all'organo, Roberto Poltronieri al basso, al contrabbasso, al banjo e alla pedal steel guitar e Roberto Morsiani alla batteria.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Il concerto è a ingresso libero.

Direzione artistica: Michele Francesconi.

Mappa