Il presepe di sabbia a Marina di Ravenna compie dieci anni

Fino al 21 Gen 2018
Il presepe di sabbia a Marina di Ravenna compie dieci anni Spiaggia

Dove

Diga foranea - Marina di Ravenna
Tel. 347.7850507
tommasini.maurizio@virgilio.it

Descrizione

Tradizionale presepe di sabbia realizzato nella tenda montata vicino alla Diga foranea presso il circolo Marinai d’Italia, a Marina di Ravenna.

L’evento, che festeggia il decennale, si estende su un'area di 400 metri quadri, dove artisti internazionali si sono dati appuntamento per creare un presepe artistico di sabbia ispirandosi a dipinti o statue e creando opere maestose raffiguranti la Natività, alcune delle quali alte anche tre metri, rendendo inoltre omaggio a Ravenna, alla sua storia e ai suoi monumenti.
Per realizzare le opere sono state utilizzate oltre cento tonnellate di sabbia umida, secchi, palette e spatole.

Tra le grandi sculture di sabbia sono stati posati i mosaici eseguiti dagli studenti del liceo artistico Nervi-Severini che sono stati esposti nel 2015 all’Expo di Milano.

L’organizzazione e la direzione tecnica sono del bagno Obelix di Marina di Ravenna e dell’associazione Arte in spiaggia, con il patrocinio e la compartecipazione, tra gli altri, del Comune di Ravenna.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Fino al 21 dicembre e dall'8 al 21 gennaio osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.
Dal 22 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.

Mappa