Alex Majoli, prorogata fino a luglio la sezione "Scene" della mostra "Andante"

Ravenna - Fino al 08 Lug 2018
9-18 dal martedì alla domenica, lunedì chiuso (la biglietteria chiude un’ora prima)
Alex Majoli, prorogata fino a luglio la sezione 'Scene' della mostra 'Andante' Arte e Cultura

Dove

MAR - Museo d'Arte della Città - Via di Roma, 13 - Ravenna
www.mar.ra.it

Descrizione

A seguito del buon successo di pubblico e del parere favorevole della critica si è deciso di prorogare fino al 8 luglio 2018 la sezione "Scene" della mostra "Andante" di Alex Majoli.

In "Scene", curata da Diane Dufour (Direttrice del Museo Le Bal di Parigi) e da David Campany (uno di massimi curatori e allestitori mondiali di mostre fotografiche) con la collaborazione di Cyrill Delhomme, Alex Majoli narra con le immagini un'esplorazione della teatralità presente nella quotidianità, in cui si confondono i confini tra vita reale e finzione.

“Scene è un lavoro iniziato una decina di anni fa e nell'arco di questo decennio ho fotografato in diversi paesi del mondo manifestazioni politiche, emergenze umanitarie e momenti della vita quotidiana. Il filo che lega insieme immagini e situazioni così diverse è la sensazione di assistere a un'esperienza teatrale, la sensazione di essere tutti attori su un grande palcoscenico recitando la parte imposta dalle circostanze e dalla storia” afferma Alex Majoli.

In questi ultimi mesi il MAR- Museo d'Arte della città di Ravenna è stato il palcoscenico privilegiato nelle cui sale si è svolta l'anteprima internazionale di Scene, infatti, a febbraio 2019, questa preziosa sezione della mostra Andante sarà ospitata al Museo Le Bal di Parigi.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

ingresso 6 euro, ridotto 5 euro

Mappa