La soffitta in piazza, mercatino a Villanova di Bagnacavallo

Villanova di Bagnacavallo - 06 Mag 2018
dalle ore 8 al tramonto
La soffitta in piazza, mercatino a Villanova di Bagnacavallo Fiere

Dove

Centro storico - Villanova di Bagnacavallo
Tel. (+39) 0545.47122
www.ecomuseoerbepalustri.it
erbepalustri.associazione@gmail.com

Descrizione

Appuntamento primaverile con il mercatino del riuso che ospiterà per tutta la giornata oltre 300 espositori con oggetti di antiquariato, modernariato, usato, sgombra cantine e robivecchi, cui si affiancheranno un angolo riservato a prodotti biologici, naturali ed enogastronomici, creazioni artistiche e opere dell'ingegno.

Durante il mercatino si potrà visitare gratuitamente l’Ecomuseo delle Erbe Palustri e vedere all’opera gli artigiani del Cantiere aperto nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle. Non mancheranno, inoltre, le mostre allestite presso la Sala Azzurra del Palazzone e all'etnoparco Villanova delle capanne.

Come sempre sarà possibile pranzare presso l’Ustareia di sdëz, all’interno dell’Ecomuseo, con i migliori piatti delle azdóre accompagnati da vini locali. Non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro con le loro proposte gastronomiche.

Saranno inoltre allestite le mostre "Recuperanti e riciclanti delle due guerre mondiali" di Bruno Zama, con reperti intrecciati con cavo telefonico del periodo bellico, e la mostra fotografica di Alice Bandini "Scatti d'umanità", a sostegno dei bambini del Nepal.

Per il pranzo l'Ustareia di sdëz, all'interno dell'Ecomuseo, proporrà un menu tipico romagnolo e vini locali. Non mancheranno, in giro per il paese, altri punti di ristoro aperti per l'occasione.

redazione Ravenna eventi

Mappa