The Sonics al Bronson

Madonna dell'Albero (Ra) - 15 Feb 2018
Ore 21.30
The Sonics al Bronson Musica

Dove

Bronson - Via Cella 50 - Madonna dell'Albero (Ra)
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

Il punk esisteva già quando ancora nessuno gli aveva dato un nome e lo suonavano a Tacoma (Washington) cinque ragazzi ai quali la carica trasgressiva del primo rock’n’roll non bastava più.

Bronson Produzioni è lieta di annunciare che i The Sonics sono pronti a tornare a Ravenna il prossimo febbraio.

Una leggenda del rock Usa, un'esplosiva band di brani al fulmicotone come Psycho, The Witch, Have Love Will Travel, Boss Hoss.

Storia fiabesca, per certi versi, quella dei Sonics. Formatisi nel 1960 a Tacoma, nello stato di Washington, a uno sputo da Seattle, sono rimasti attivi fino al 1968 e successivamente dal 2008 a oggi.

Del nucleo degli anni Sessanta figurano tuttora il cantante e pianista Gerry Roslie, il chitarrista Larry Parypa, il sassofonista Rob Lind: tre quinti della line-up degli albori, cui si affiancano il batterista Dusty Watson (già con Lita Ford, The Queers e molti altri) e il bassista Freddie Dennis.

Attivi dunque per quasi tutti i mitologici Sixties, i Sonics incarnano la definizione di band seminale. Autori di un sound decisamente ruvido per l'epoca, al quale abbinavano sezioni ritmiche piuttosto serrate, furono ben presto considerati – a ragion veduta – tra i padri fondatori del garage-rock, ma anche tra i precursori del punk e dell'hard-rock.

Due album di culto, “Here Are The Sonics” e “Boom”, una manciata di singoli che hanno fatto la storia (“Strychnine”, “Psycho”, “Boss Hoss”, giusto per citarne alcuni), poi lo scioglimento.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 20 euro

Mappa