"Otello" chiude la stagione di prosa al Teatro Rossini

Lugo - Fino al 18 Mar 2018
venerdì 16 e sabato 17 marzo alle 20.30, domenica 18 marzo doppia recita alle 16 e alle 20.30
'Otello' chiude la stagione di prosa al Teatro Rossini Teatro e danza

Dove

Teatro Rossini - Piazzale Cavour, 17 - Lugo
Tel. (+39) 0545.38542
www.teatrorossini.it
info@teatrorossini.it

Descrizione

Rileggere l’Otello spogliandolo della “tradizione”, tornare al cuore del meccanismo drammatico e delle parole. A queste premesse generali è improntato tutto il lavoro su Shakespeare di Elio De Capitani, che per questo spettacolo in particolare è stato totalmente condiviso con Lisa Ferlazzo Natoli.

“Mettere in scena Otello oggi – dicono i registi – è un modo per fare i conti con la singolare attrazione che la vicenda del Moro esercita in tutti noi”.

Jago qui è un manipolatore, un “untore ideologico”, ma in questo Otello nessuno sembra immune dal suo contagio e da quello di tutti i pregiudizi che condizionano le società di ieri e di oggi.

Un testo perturbante come un racconto di suspense, che diventa “tragedia della gelosia e del sesso, dei rapporti inter-razziali e culturali, del dubbio e della potenza manipolatoria delle parole”.

Sabato 17 marzo alle ore 18 presso il Teatro Rossini, per la rassegna Gli Incontri del Rossini, organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Rossini, ELIO DE CAPITANI e la compagnia incontreranno il pubblico lughese.

redazione Ravenna eventi

Mappa