"Macbettu", il capolavoro di Shakespeare in Barbagia

Faenza - 21 Mar 2018
ore 21

Teatro e danza

Dove

Teatro Masini - Piazza Nenni, 3 - Faenza
Tel. (+39) 0546.21306
www.accademiaperduta.it

Descrizione

"Macbettu", uno spettacolo di Alessandro Serra tratto dal Macbeth di William Shakespeare, insignito di riconoscimenti quali il Premio UBU 2017 per il “migliore spettacolo dell’anno” e il Premio della Critica Teatrale.

Arriva al Teatro Masini nell’ambito di una tournée internazionale che, oltre all’Italia, interesserà anche Francia e Sud America.

Alessandro Serra lavora sul linguaggio e la gestualità trasponendo il Macbeth di Shakespeare nel cuore di un’immaginaria Barbagia. Il testo shakespeariano viene recitato in sardo e, come nella più pura tradizione elisabettiana, è interpretato da soli uomini.

Il progetto di Serra, regista e fondatore della compagnia Teatropersona, nasce da un reportage fotografico tra i carnevali della Barbagia. Emergono analogie tra il Macbeth e i riti e le maschere della Sardegna: i suoni cupi prodotti da campanacci, le pelli, le corna, le maschere fosche, e poi il sangue, il vino, le forze della natura domate dall’uomo.

Il risultato è uno spettacolo colmo di una meraviglia cupa, in grado di utilizzare elementi della tradizione, senza tuttavia fermarsi a una contemplazione statica, ma utilizzando i segni in modo schiettamente contemporaneo, quindi ambiguo, tragico, affascinante.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Biglietti: da 14 a 17 € + ddp.
Prevendite: mercoledì 21 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini.
Nella sera di spettacolo la Biglietteria aprirà alle ore 20.
Prenotazioni telefoniche (0546/21306) tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.
Prevendite online su



www.vivaticket.it

Mappa