Image
Sport e natura
La Mille Miglia alla scoperta di Ravenna. Il percorso

La Mille Miglia alla scoperta di Ravenna. Il percorso

Quando
15 Mag 2019
Orario
ore 19
Dove
Piazza del Popolo - Ravenna
Descrizione
Le 430 vetture della trentasettesima rievocazione storica della 1000 Miglia sfileranno verso Ravenna. La carovana della Freccia Rossa, dopo la partenza da Brescia e dopo aver attraversato Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio-Parco Giardino Sigurtà, Mantova, Ferrara e Comacchio, arriverà a Ravenna in serata per le 21, anticipata dalle auto moderne del Ferrari Tribute to 1000 Miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge che entreranno in città verso le 19:30. Le automobili si dirigeranno poi verso Cervia-Milano Marittima, per la tappa finale della prima giornata di gara. Il percorso ravennate della 1000 Miglia: SS 309 Romea SS 309 Romea Dir Via Sant'Alberto Via Bisanzio Rotonda Svezia Via Fosso Dimiglio Via Naviglio Rotonda Polonia Via S. Cavina Rotonda Svizzera (CONTROLLO) Via Faentina Circonvallazione Fiume Montone Abbandonato Piazza F. Baracca Piazzetta Gandhi (CONTROLLO) Via C. Cavour Via Piazza A. Costa Via Quattro Novembre Piazza del Popolo (CONTROLLO ORARIO) Piazza G. Garibaldi Via M. Gordini Via R. Gardini Via Guidone Piazza Caduti per la Libertà Via A. De Gasperi Piazza G. D'Annunzio Viale N. Baldini Circonvallazione al Molino Via Piave Viale V. Randi Viale G. Falcone Viale V. Randi Rotonda Austria SS 16 Adriatica
Dettagli
Anche quest’anno, in occasione del passaggio della 1000 Miglia molte studentesse e studenti saranno protagonisti di una singolare Invasione Poetica.
Durante il passaggio delle vetture, i loro pensieri e le loro parole, tanti “pezzi unici” ideati e decorati secondo la personale creatività di ciascuno, saranno offerti a tutti i partecipanti alla manifestazione, con l’aiuto delle volontarie di Linea Rosa.
Saranno gli studenti stessi a consegnare a equipaggi e passanti le loro poesie e frasi preferite decorate artisticamente, invadendo allegramente la piazza.
Inoltre il Comune donerà agli equipaggi in transito in piazza del Popolo una pergamena artistica con l’opera 1934 gentilmente concessa da Luca Mandorlini, pittore e disegnatore autodidatta ravennate.
Mappa
Oggi in evidenza