Da Detroit i Protomartyr al Bronson

Madonna dell'Albero (Ra) - 18 Apr 2018
Ore 22
Da Detroit i Protomartyr al Bronson Musica

Dove

Bronson - Via Cella 50 - Madonna dell'Albero (Ra)
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

A due anni di distanza da “The Agent Intellect”, il disco che li ha consacrati come una delle migliori band post punk in circolazione, i Protomartyr si preparano a far ritorno in Italia con il loro quarto album in studio, “Relatives In Descent”, pubblicato lo scorso 29 settembre via Domino Recording Company, e anticipato dal singolo “A Private Understanding”. In apertura i Dang Dang.

L’ansia per la natura precaria della realtà è un filo ricorrente in questo quarto lavoro della band. Sebbene non sia un album concettuale, “Relatives In Descent” presenta dodici variazioni sui temi dell’imperscrutabile natura della verità e del timore esistenziale che spesso accompagna ciò che non conosciamo.

Non a caso questo lavoro arriva in un momento in cui la disinformazione e il gergo narrativo confuso sono diventati una realtà quotidiana. «Ero abituato a pensare che la verità fosse qualcosa che esisteva, che esistevano certe verità condivise, come la bellezza», afferma il cantante Joe Casey. «Ora questo non c’è più. Le persone non sono mai state più scettiche e non c’è alcuna realtà condivisa. Forse non c’è mai stata».

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 15 euro

Mappa