The Black Lips al Bronson

Madonna dell'Albero (Ra) - 16 Mag 2018
Ore 22
The Black Lips al Bronson Musica

Dove

Bronson - Via Cella 50 - Madonna dell'Albero (Ra)
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

Una delle live band più folli del mondo torna a Ravenna per presentare il nuovo album, “Satan's Graffiti or God’s Art?”, uscito nel 2017 su Vice Records.

I The Black Lips si sono formati quando da ragazzi Cole Alexander (chitarra, voce) e Jared Swilley (basso, voce) si ritrovavano dopo la scuola, arruolando gli amici Joe Bradley (batteria, voce) e Ben Eberbaugh (chitarra).

Con il nuovo “Satan’s Graffiti or God’s art?” uscito a maggio del 2017, sono stati in grado di costruire sulle loro mancanze musicali il loro punto di forza, regalando ai pezzi un fascino nudo e crudo come un diamante grezzo, in pieno stile rock’n roll.

Il singolo che anticipava l’uscita dell’album, “Can’t Hold On” è il perfetto esempio di questa linea di pensiero. È un pezzo dall’animo oscuro, con una batteria punk che fa da carro trainante ai riff secchi delle chitarre, sostenute dalla voce stridula e graffiante di Cole Alexander che regala quella giusta vena malinconica al pezzo.

“Squatting in Heaven” è sicuramente il brano che invece più rappresenta l’immagine scanzonata della band americana; tre minuti di rock allo stato puro con l’aggiunta di strumenti a fiato per dare ancor più consistenza musicale al pezzo, come se non fossero già sufficienti le distorsione potenti delle chitarre.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 20 euro

Mappa