Marea, percorsi sonori tra porto e città

Ravenna - 20 Mag 2018
Dalle ore 11
Marea, percorsi sonori tra porto e città Musica

Dove

Biblioteca Classense - Via Baccarini 3 - Ravenna
Tel. (+39) 347.9822856
www.mmmu.it

Descrizione

Si inizia alle ore 11 nelle sale dell'Autorità Portuale con Aliossi, un laboratorio per i più piccoli che potrà essere seguito anche assieme ai genitori, ideato da Enrico Malatesta e già proposto in importanti contesti come Uovo Kids a Milano (all'interno del Museo della Scienza e della Tecnica), il Teatro Grande di Brescia e il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna.

Nel pomeriggio, sempre nelle sale dell'Autorità Portuale, dalle ore 15 il laboratorio di DOM- (Leonardo Delogu e Valerio Sirna), contestualizzerà ciò che Elena Biserna ha introdotto teoricamente il giorno prima. Attraverso la loro lunga esperienza da performer, abbiamo chiesto loro di strutturare un laboratorio per un gruppo ridotto di persone che andrà a realizzare all'aperto una delle partiture grafiche, legando movimento, suono, e percezione spaziale. L'esito sarà aperto al pubblico.

In prima serata, alle ore 20, a chiusura del primo weekend della rassegna, Carlos Casas eseguirà live una sonorizzazione all'interno del bellissimo chiostro della Biblioteca Classense, proponendo alcuni estratti audio dalla sua serie di lavori esposti alla Galleria MAG, che si combineranno con i suoni della città di Ravenna in un continuo scambio.

redazione Ravenna eventi

Mappa