Teatro e musica con pic nic sul prato al Cisim

Lido Adriano - 12 Lug 2018
ore 19.30
ore 21.15
Teatro e musica con pic nic sul prato al Cisim Teatro e danza

Dove

Cisim - Viale Giuseppe Parini, 48 - Lido Adriano
Tel. (+39) 389.6697082
www.ccisim.it

Descrizione

La prima giornata della rassegna "Approdi. Ancoraggi di teatro, musica e pic nic sul prato per famiglie con bambini, adolescenti e adulti" propone un doppio appuntamento.

Alle 19.30 un giovanissimo gruppo ravennate con monologo di Iacopo Gardelli e Elia Tazzari, “L'ultimo primitivo - Vita orfica di Dino Campana in due atti”.

La data è il 1914 e Dino Campana stampa a Marradi il suo primo e ultimo libro, i Canti Orfici. Quattro anni più tardi, viene internato nel manicomio di Castel Pulci. Nello spazio di una tempesta si chiude la vita del più singolare poeta italiano del Novecento.

Deriso e frainteso, dimenticato e idolatrato, rubricato sotto l'etichetta di comodo di “Rimbaud italiano”, Dino Campana sfugge a ogni classificazione, avvolto nelle nebbie del mito; in questo spettacolo lo spettro dell' ultimo primitivo si racconta, mescolando lettere, poesie e prose originali. Interpretato da Lorenzo Carpinelli, unico attore sul palco, prenderà vita il più provinciale e allo stesso tempo il più universale dei poeti italiani contemporanei.
Lo spettacolo è per un pubblico dai 12 anni in su.

Lo spettacolo si chiude con il picnic portato da casa e gustato in giardino.

Alle 21.15 il concerto in acustico di Egle Sommacal.
Conosciuto ai più come il chitarrista dei Massimo Volume, uno dei gruppi più rappresentativi e osannati dell’underground musicale italiano degli ultimi vent’anni.
Chitarrista e compositore di grande talento, artista dal carattere introverso ma capace di intrigare e catturare il suo pubblico donandogli la propria anima. Al CISIM di Lido Adriano, durante il crepuscolo, Egle Sommacal si esibirà con un live interamente strumentale e suonato con la sola chitarra acustica.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso unico 3 euro comprensivo di tessera ENTES 2017/2018.
A esclusione di Giovedì 12 Luglio che prevede un doppio appuntamento, per tutte gli appuntamenti dal 17 luglio al 2 agosto: inizio spettacoli ore 19.

Mappa