Festa della vendemmia alla Cantina Ravagli

Ragone di Ravenna - 05 Set 2018
ore 20
Festa della vendemmia alla Cantina Ravagli Cibo, sagre e feste

Dove

Azienda Agricola Alessandra Ravagli - via Argine Destro Montone, 220 - Ragone di Ravenna
Tel. (+39) 347.8884547

Descrizione

Dal campo alla tavola... a metri zero! Questo lo slogan del primo “Festival itinerante del Cibo contadino”, un viaggio a tappe in poderi, cantine, fattorie e agriturismi per gustare - tra stelle, lucciole e atmosfere a tema - le eccellenze gastronomiche dell'agricoltura ravennate preparate secondo le ricette tradizionali dei cuochi contadini.

Il Festival ha proposto cinque serate a tema (più un appuntamento speciale) in cinque splendidi luoghi immersi nella campagna ravennate, cinque occasioni per riscoprire la genuinità del cibo 100% contadino con menù a filiera corta, ma anche per 'staccare' dal caos della città.

Per la quinta e ultima tappa del cammino nella campagna e nel vero cibo contadino si torna alla Cantina Ravagli di Ragone e si celebra il vino e la vendemmia con la Festa della vendemmia.

Cena a tema in collaborazione con Agriturismo Castagnolo e Azienda Agricola Ca' ad La' (Antipasto del Castagnolo, porchetta di mora romagnola con contorni, gelato con uva caramellata).

A seguire visita della cantina con degustazione e spazio agli aneddoti 'divini' del 'Viaggio in Romagna alla ricerca di un vino ancestrale' intrapreso da Francesco Antonelli (special guest Rudy Gatta).
Prenotazioni 347 8884547.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

E' sempre necessaria la prenotazione.
Menù bimbi 0-5 anni gratuito, dai 6 ai 10 anni euro 10.
Euro 28 a persona, acqua e vino compresi.

Mappa