Parco del Delta del Po. Percorsi in pulmino, canoa o barca

Fino al 12 Ago 2018
orari vari
Parco del Delta del Po. Percorsi in pulmino, canoa o barca Sport e natura

Dove

Luoghi vari - Ravenna
Tel. (+39) 0544.528710
natura@atlantide.net

Descrizione

Continuano i percorsi guidati nel Parco del Delta del Po organizzati dal Museo NatuRa di Sant’Alberto e dal Centro Visite Cubo Magico Bevanella di Savio.

I due centri propongono escursioni in pulmino, in canoa e in barca elettrica guidate da esperti e guide ambientali escursionistiche con il supporto di binocolo individuale.

Il tour dei Fenicotteri è un’escursione in pulmino che costeggia tutta la porzione meridionale delle Valli di Comacchio, in un’area preclusa al traffico delle auto dove è possibile osservare i mutevoli paesaggi vallivi.

Il tour si svolge lentamente, dando il tempo ai partecipanti di assaporare e imparare a riconoscere le numerose specie animali che popolano l’area, si rivolge a piccoli gruppi di massimo 7 persone, ha la durata di 2-3 ore e ha come punti di partenza il Museo NatuRa o i lidi nord di Ravenna (Casalborsetti, Marina Romea e Porto Corsini) nelle giornate del mercoledì, venerdì e sabato.

Dal centro visite Bevanella partono invece i percorsi d’acqua con la canoa o con la barca elettrica, anche in questo caso i percorsi conducono in aree esclusive generalmente precluse al pubblico e permettono di immergersi nell’area della foce del Bevano.

Lungo tutti gli itinerari la guida affianca i partecipanti nell’attività di riconoscimento delle specie animali, nei pressi della foce del Bevano una piccola passeggiata permette di raggiungere un punto di osservazione privilegiato per paesaggio e birdwatching.

Le escursioni in canoa si svolgono tutti i giovedì alle 16.30, le escursioni in barca dal venerdì alla domenica alle ore 17.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Per partecipare a tutti gli itinerari è necessaria la prenotazione natura@atlantide.net 0544 528710, 335 5632818.

Mappa