"Fedeli d'amore" delle Albe al Rasi

Ravenna - Fino al 06 Dic 2018
ore 18 e 21
'Fedeli d'amore' delle Albe al Rasi Teatro e danza

Dove

Teatro Rasi - via di Roma, 39 - Ravenna
Tel. (+39) 0544.36239
www.ravennateatro.com
organizzazione@ravennateatro.com

Descrizione

Teatro delle Albe, Marco Martinelli e Ermanna Montanari portano in scena "Fedeli d’Amore - polittico in sette quadri per Dante Alighieri", di Marco Martinelli ideazione e regia Marco Martinelli e Ermanna Montanari, in scena Ermanna Montanari, musica Luigi Ceccarelli, tromba Simone Marzocchi, regia del suono Marco Olivieri, ombre Anusc.

La nebbia di una notte ravennate del 1321, Dante Alighieri, profugo, è sul letto di morte, e la sua carne che si spegne è aggredita da visioni e lampi: il demone della fossa, un asino in croce, il diavolo del rabbuffo, l’Italia che scalcia se stessa, l’apparizione di Antonia – sua figlia – e l’intima certezza di una fine che non è una fine.

In una scena generata da un’alchimia vocale, sonora, visiva e drammaturgica capace di fondere psiche e mondo, si omaggia Dante nell’abbracciare una sola salvezza: Amore è ciò che ci fa ribelli, è la forza che libera ed eleva.

martedì 27, mercoledì 28, venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre - ore 18
domenica 2, martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 dicembre - ore 21

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Castiglioni produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival - Napoli Teatro Festival Italia e Ravenna Festival.
Lo spettacolo fa parte del programma Trilogia d’autunno del Ravenna Festival.

Mappa