Image
Teatro e danza

"L'Artusi, bollito d'amore". In scena Vito e Maria Pia Timo

Quando
29 Gen 2019
Orario
ore 21
Dove
Teatro Alighieri - Via Mariani, 2 - Ravenna
Descrizione
Vito e Maria Pia Timo aprono la nuova Stagione di Teatro Comico dell’Alighieri. Sono protagonisti di "L’Artusi, bollito d’amore", uno spettacolo di Roberto Pozzi diretto da Alessandro Benvenuti. Siamo a Firenze, sul finire dell’800, nella grande cucina di un romagnolo illustre in cui odori di soffritto, inchiostro e lumi a olio si diffondono nell’aria. Aneddoti, segreti, ingredienti e ricette sono racchiusi in un quaderno destinato a diventare uno dei libri più venduti al mondo, “la Bibbia” di ogni mamma italiana, "La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene". Ma l’Artusi, come lo si chiama in famiglia, chi l’ha scritto? Lui, Pellegrino, o la sua governante Marietta? Chi era il cuoco? Artusi, Marietta o il marito di lei? Chi mangiava meglio e di più? Marietta, l’Artusi o i suoi gatti? Tra ricostruzione storica e fantasia, amori e gelosie, in scena una commedia esilarante sulla nascita del libro che ha unito il gusto, la lingua e gli animi di un’intera nazione. I due grandi attori comici apparecchieranno per il pubblico una tavola ricca di personaggi, risate, colpi di scena, piatti e portate da leccarsi i baffi.
Dettagli
ABBONAMENTI
Rinnovi:
da giovedì 3 a giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi e con rientri pomeridiani nei giovedì compresi in questo intervallo, dalle ore 16 alle ore 18).

Nuovi:
da sabato 19 a giovedì 24 gennaio 2019 dalle ore 10 alle ore 13 (domenica 20 gennaio esclusa; giovedì 24 gennaio anche dalle ore 16 alle ore 18).

ABBONAMENTI (4 spettacoli)
platea e palchi interi 90 euro
platea e palchi ridotto 82 euro

galleria e IV ord interi 74 euro
galleria e IV ord ridotto 66 euro

loggione 44 euro

BIGLIETTI
La vendita dei biglietti avrà luogo nelle sere di spettacolo dalle ore 20 presso la Biglietteria del Teatro Alighieri.

platea e palchi interi 24 euro
platea e palchi ridotto 22 euro

galleria e IV ord interi 20 euro
galleria e IV ord ridotto 18 euro

loggione 12 euro


www.accademiaperduta.it
Mappa
Oggi in evidenza