GIRO D'ITALIA A RAVENNA/ Partenza da piazza del Popolo verso Modena

Ravenna - 21 Mag 2019
ore 13.45 partenza da piazza del Popolo
GIRO D'ITALIA A RAVENNA/ Partenza da piazza del Popolo verso Modena Sport e natura

Dove

Piazza del Popolo - Ravenna

Descrizione

La decima tappa del Giro d’Italia 2019 parte da Ravenna per raggiungere in volata Modena, la destinazione di una tappa di 147 chilometri definita piatta attraverso la pianura padana ravennate e bolognese.

Protagonista sarà piazza del Popolo dove dalle 12,30 alle 13,40 i corridori potranno apporre il proprio autografo sul grande “foglio firma”, mentre viale Farini ospiterà il villaggio commerciale con gli sponsor; il paddock dei team e il parcheggio dei bus sono previsti nelle vie Carducci e Santi Baldini.

Dopo la partenza si potrà vederli sfilare fino al chilometro 0 a Borgo Montone (lo start effettivo) lungo le vie Diaz, di Roma, Cesarea, Romea, rotonda Grecia, viale Po e Gramsci, rotonda Irlanda, viale Berlinguer, via Pascoli, viale Radi, rotonda Austria, via Fiume Abbandonato.

Riflettori puntati sulla città a livello nazionale e internazionale: saranno infatti quasi 200 le televisioni collegate nei 5 continenti e in grado di raggiungere una audience potenziale di oltre 800 milioni di persone.

Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del Giro d’Italia sabato 25 maggio in piazza Kennedy si terrà nel pomeriggio la Ravens Criterium, tappa del campionato italiano scatto fisso.
Corridori con biciclette senza freni percorreranno più volte un circuito cittadino. Una gara che, per la tipologia della bicicletta, è molto spettacolare e adrenalinica

redazione Ravenna eventi

Dettagli

La presenza del Giro d’Italia prevede delle modifiche alla viabilità e la chiusura di alcune scuole le cui informazioni sono indicate al seguente link
http://bit.ly/2wfnDuR

Mappa