Evento speciale al Gulliver di Alfonsine

Alfonsine (Ra) - 06 Dic 2018
Ore 21
Evento speciale al Gulliver di Alfonsine Cinema

Dove

Cinema Gulliver - Piazza della Resistenza 2 - Alfonsine (Ra)
Tel. (+39) 377.7081999
www.arciravenna.it

Descrizione

La sala d'essai ospita la giornalista e conduttrice di RaiNews24 Laura Tangherlini in occasione di un evento speciale a scopo benefico dedicato ai piccoli profughi siriani, bambini vittime di una guerra senza fine che non possono essere dimenticati e abbandonati a sé stessi.

La Tangherlini presenterà il suo film documentario “Matrimonio siriano”, reportage video patrocinato da Terres des Hommes che racconta il viaggio benefico e solidale di due neo-sposi nei campi profughi siriani in Turchia e in Libano per aiutare i bambini di questi campi e per dare loro voce e volto.

Da questo viaggio di nozze molto particolare è nato anche un libro con la prefazione di Gianantonio Stella e l'introduzione di Corradino Mineo.

Nel corso della serata il pubblico del Gulliver avrà la possibilità di aderire al progetto benefico di Laura Tangherlini acquistando il cofanetto libro+dvd “Matrimonio siriano”, il cui ricavato dei diritti d'autore è destinato a iniziative solidali per il popolo siriano a cura di Terres des Hommes.

L'evento è a cura di Arci Ravenna in collaborazione con INconTRAdonne di Alfonsine, Casa delle Donne di Ravenna, e Comune di Alfonsine.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 5 euro

Mappa