Gaika al Bronson

Madonna dell'Albero (Ra) - 08 Dic 2018
Ore 22
Gaika al Bronson Musica

Dove

Bronson - Via Cella 50 - Madonna dell'Albero (Ra)
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

Gaika è un tipo inquieto, la notte non dorme quasi mai. Il produttore e rapper del sud di Londra che negli ultimi anni si è fatto strada nel circolo afrofuturistico del Regno Unito, arriva al Bronson per presentare “Basic Volume”: un incontro fra i sound system del reggae britannico e la filosofia politica contemporanea.

Gaika Tavares, meglio conosciuto semplicemente come Gaika, è un artista e scrittore del sud di Londra. Il suo album di debutto, “Basic Volume”, è stato pubblicato nel luglio 2018 da Warp Records, che descrive il suono come «dancehall gothic ed elettronica industriale».

La carriera di Gaika inizia nel 2016, quando a seguito del mixtape “Machine and Security”, pubblica l'EP “Spaghetto”. Il Guardian descrisse in quel momento la sua musica come un mix di «tradizione dancehall caraibica e grime di Londra, ma che guarda anche a R&B, trip-hop, grunge e Prince».

Dazed lo ha descritto come «la risposta della musica elettronica a Basquiat», mentre negli Stati Uniti la rivista Interview ha descritto il suo suono come «R&B sperimentale». Lo stesso Gaika ha descritto il suo suono usando la parola "Ghettofuturismo".

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 12 euro

Mappa