Enrico Pitozzi presenta "Acusma"

Ravenna - 06 Dic 2018
Ore 22.30
Enrico Pitozzi presenta 'Acusma' Arte e Cultura

Dove

Teatro Rasi - Via di Roma 39 - Ravenna
Tel. (+39) 0544.36239
www.ravennateatro.com

Descrizione

In occasione dell’ultima replica di "fedeli d’Amore" – nuova creazione di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, una scrittura originale di Martinelli che riflette sulla potenza della poesia dantesca, centrata sull’eccezionale recitar-cantando di Montanari – al Teatro Rasi, dopo lo spettacolo, si terrà la presentazione del libro "Acusma. Figura e voce nel teatro di Ermanna Montanari" (Quodlibet) di Enrico Pitozzi.

Intervengono l’autore, Ermanna Montanari e Marco Martinelli. Le ultime repliche di fedeli d’Amore vanno in scena da martedì 4 a giovedì 6 dicembre (ore 21).

Nel volume Acusma, Enrico Pitozzi discute il ruolo del suono e della voce nel percorso artistico di Ermanna Montanari (che proprio in questi giorni è stata candidata ai Premi Ubu 2018 nella categoria “Migliore attrice o performer” per l’interpretazione in fedeli d’Amore e Va pensiero), attraverso le opere realizzate con Marco Martinelli, insieme al quale condivide la direzione artistica del Teatro delle Albe, con il compositore elettroacustico Luigi Ceccarelli e il poeta Nevio Spadoni.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso libero

Mappa