Un sabato di Gospel a Lido Adriano

08 Dic 2018
ore 21
Un sabato di Gospel a Lido Adriano Musica

Dove

Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe - Lido Adriano

Descrizione

Il Concerto di Natale è giunto quest’anno alla sua decima edizione e propone un programma molto ricco: ad aprire lo spettacolo saranno i bambini delle classi IV e V B di Lido Adriano diretti da Chiara Giarratana e, a seguire, i bambini delle classi IV e V B di Punta Marina Terme diretti da Franca Biagiotti che canteranno alcuni brani natalizi.

A seguire i "Voyager Gospel Choir", un coro fondato nel 2002 che conta circa 40 coristi, tra cui spiccano nomi del calibro di Pippo Guarnera, Laverne Jackson, Stefano Calvano, Luca Vassura e Paolo Ghetti.
Sotto la direzione artistica di Marco Calcinelli faranno ascoltare musica “sacra e corale”.

Infine, chiuderanno il concerto i “Romagna Brass”, quintetto attivo da dieci anni e composto da Matteo Fiumara e Marco Vita alla tromba, Maikol Cavallari al corno, Damiano Drei al trombone e Fausto Civenni alla tuba. Questa band, che negli anni si è distinta in diversi concorsi nazionali e internazionali, farà ascoltare una serie di fantasie musicali.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

evento organizzato dall'associazione “Amare Lido Adriano”, dalla parrocchia di Lido Adriano e dalle scuole elementari I. MASIH di Lido Adriano e M. MORETTI di Punta Marina Terme

Mappa