Odisèa (Teatro delle Albe) & la musica dei Roma Amor al Socjale

Piangipane - 12 Apr 2019
porte aperte alle 21
inizio spettacoli alle 22

Teatro e danza

Dove

Teatro Socjale - via Piangipane, 153 - Piangipane
www.teatrosocjale.it

Descrizione

In scena lo spettacolo "Odisèa" (Teatro delle Albe) e la band ravennate dei Roma Amor.

Scritto da Tonino Guerra, lo spettacolo è stato tradotto da Giuseppe Bellosi. Con Roberto Magnani, a cura di Marco Martinelli, produzione Ravenna Teatro.

Nato dall’esigenza del giovane attore Roberto Magnani di uno scavo quotidiano nella poesia e dalla voglia di affinare l’uso del dialetto come “lingua di scena”, cardine irrinunciabile della poetica del Teatro delle Albe, lo spettacolo è una sorta di esercizio lirico in cui si fa universale l’afflato ultralocale di una lingua terrosa come il dialetto della Romagna più folle e immaginifica.

Durante la serata i Roma Amor, con il loro folk noir fortemente venato da suoni mediterrane,i presentano il sesto album “Miraggio” che intreccia romanticismo e musica da cabaret francese a suggestioni mediorientali.

I Roma Amor si esibiranno in trio acustico alternandosi al mandolino, chitarra classica, basso, fisarmonica, voce e armonica per ricreare le atmosfere dei pezzi classici del loro repertorio e dei brani nuovi costruiti sempre intorno alla voce scura della cantante Euski e a un suono intimo e caldo capace di ricreare atmosfere da vecchio bistrot e dal sapore romantico, magico ed esotico.

La formazione: Euski, voce, chitarra acustica; Candela, fisarmonica, basso, chord organ; Roberto Zabberoni, chitarra classica, mandolino, armonica.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

ingresso riservato ai soci Arci (tessera 5 euro)
ingresso 5 euro

Evento della rassegna InFestArci, un progetto di Arci Ravenna.
I circa 90 circoli della provincia proporranno dall’11 al 14 aprile un calendario di eventi di musica live, spettacoli teatrali, giochi, presentazioni, performance artistiche: una vera e propria vetrina per rappresentare le diverse identità dell’Arci sul territorio ravennate.

Mappa