"La decima vittima", il film di Petri al circolo Abajur

Ravenna - 17 Gen 2019
ore 21
'La decima vittima', il film di Petri al circolo Abajur Cinema

Dove

Circolo Abajur - Via Ghibuzza, 12 - Ravenna
Tel. (+39) 339.2893173

Descrizione

In un futuro indeterminato, poiché le guerre sono state abolite, per dare sfogo agli istinti aggressivi dell'individuo è ufficialmente ammessa la caccia all'uomo. Basta far parte di un club internazionale e assoggettarsi a certe semplici regole che fanno d'ogni membro, di volta in volta, un cacciatore o una preda.

Caroline, un'americana alla sua nona vittoriosa esperienza, parte per Roma dove vive la sua ultima preda, Marcello, un uomo impegolato in debiti, annoiato da una moglie avida e da un'amante querula. Intende ucciderlo durante uno spettacolo televisivo, allestito appositamente da una compagnia di pubblicità americana presso il Tempio di Venere.

Marcello non tarda però a scoprire l'identità e le intenzioni di Caroline e, avvalendosi dei diritti riconosciutigli dal regolamento, progetta a sua volta di sbarazzarsi della sua cacciatrice nel corso d'un altro trattenimento pubblicitario.

Fra un attentato e l'altro, nasce però l'amore e, schivando gli spari della moglie e dell'amante, ugualmente tradite, cacciatrice e preda si rifugiano insieme su un aereo, dove Marcello non ha altra alternativa che quella di sposare il suo mancato carnefice.

redazione Ravenna eventi

Mappa