Uno, due tre... di Drammatico Vegetale al Rasi

Ravenna - 17 Gen 2019
Ore 17.30
Uno, due tre... di Drammatico Vegetale al Rasi Bambini

Dove

Teatro Rasi - Via di Roma 39 - Ravenna
Tel. (+39) 0544.36239
www.ravennateatro.com

Descrizione

Uno, due, tre… di Drammatico Vegetale è il nuovo appuntamento de La stagione dei piccoli 2018/19, uno spettacolo sui colori fondamentali e sulle forme più semplici.

Un’opera di pochissime parole, le quali spesso dialogano con le immagini, un gioco visivo in cui si mescolano sapientemente teatro e arti figurative, moderne e contemporanee.

In principio, in mezzo al nero c’è il bianco; poi viene il rosso e a seguire il blu. Infine appare il giallo. Questa è una semplice storia di colori che pare ricavata da un quadro di Piet Mondrian. Sì, è vero, ma c’è dell’altro.

Intanto il nostro non è proprio un quadro... forse lo possiamo definire un affresco a tre dimensioni raccontato da due attori di poche, anzi pochissime parole.

Senza parlare loro parlano di cielo e mare, di cose della vita e della meraviglia di sorprendersi per il volo di un uccello, per un pesce che guizza, per una palla che rotola. E dire che tutto comincia con un tizio che sbuccia una mela e alla fine si accorge che la luna è una lampadina...

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 6 euro

Mappa