Artebebè a Lugo con tre appuntamenti

Lugo - Fino al 25 Mag 2019
Sabato 18 ore 17, giovedì 23 maggio ore 9.30 e ore 10.30, sabato 25 maggio ore 17
Artebebè a Lugo con tre appuntamenti Bambini

Dove

Salone Estense della Rocca - Lugo - Piazza Martiri della Libertà - Lugo
Tel. (+39) 0544.36239
www.ravennateatro.com

Descrizione

Artebebè è un festival primaverile di arte e teatro per la prima infanzia, che si concentra su una fascia d’età molto bassa che parte dai 6 mesi tramite la proposta di spettacoli e installazioni realizzati in spazi intimi e a misura di bimbo.

Sabato 18 maggio – ore 17 - Salone Estense: "Che sì che no", di Drammatico Vegetale, teatro 2-6 anni /35 minuti.
Il bambino cresce ascoltando, guardando e toccando tutto ciò che gli sfiora la vista. Cambia idea facilmente, passando da un sì a un no, da un mi piace a un non mi piace, scopre un mondo sempre diverso e complesso di relazioni con le persone e le cose.

Che sì che no - premio miglior creazione dello spazio artistico al Festival Katowice-dzieciom - Katowice - Polonia (ottobre 2013)

giovedì 23 maggio – ore 9.30 e ore 10.30, "Le nuove avventure dei Musicanti di Brema", di Teatro due mondi, spettacolo d’attore e di strada 3-6 anni. In collaborazione con Città dei Bambini e delle Bambine di Lugo

Il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema è contestualizzato nel nostro tempo, sulle strade dei nostri Paesi alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze.

Ospitare un bambino perché è un bambino, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, perché la storia del mondo è esattamente la storia degli spostamenti dell’uomo.

sabato 25 maggio – ore 17, "Piccola cavalcata rossiniana", di Drammatico vegetale, percorso teatrale musicale / 4 - 10 anni / 50 minuti / musica dal vivo

A cavallo della musica, un viaggio-gioco che celebra Gioachino Rossini, compositore “romagnolo vero e cittadino del mondo”. In questo omaggio al valore dell’artista e dell’uomo si ripercorrono con leggerezza le tappe del suo illuminato percorso di creazione.

I bambini, in sella a un cavallo a bastone, attraversano la narrazione, che si snoda in diversi ambienti della Rocca Estense, intrecciando vita e opere di questo artista poliedrico.

redazione Ravenna eventi

Mappa