Le L.A. Witch all'Hana-Bi

Marina di Ravenna - 18 Giu 2019
Ore 21.30
Le L.A. Witch all'Hana-Bi Musica

Dove

Hana-Bi - Viale delle Nazioni 452g - Marina di Ravenna
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

Le giovani Sade, Ellie e Irita vivono a Los Angeles, hanno costruito un immaginario traversale a partire dai maestri del garage 60s e le hanno descritte come le eredi contemporanee del sound selvaggio dei Gun Club e dei primi X.

Tornano con un album digitale, “Octubre”, un disco che parla di relazioni malate e di amore debilitante, ma allo stesso tempo un involontario resoconto del passato e di ciò che resta.

L'omonimo album di debutto delle L.A. Witch – uscito nel 2017 – attinse al fascino delle notti calde della West Coast accennando al contempo alla solitudine e all'illegalità del vivere nella periferia di un paese fondato su un passato oscuro.

Il disco era adatto per guidare attraverso il deserto a tarda notte, per essere trasmesso da qualche DJ radiofonico solitario da una stazione FM a basso segnale. Il trio composto dalla chitarrista e cantante Sade Sanchez, dalla bassista Irita Pai e dalla batterista Ellie English ha abbattuto i suoni dei “fuorilegge” dei climi più caldi, che si trattasse del rock ‘n' roll lisergico dei 13th Floor Elevators, dei lamenti striduli di Bakersfield o del fatalismo catturato dai Doors in canzoni come "The End".

Non c'è stagione migliore per questo genere di canzoni che l'autunno, quando le promesse dell'estate si sono attenuate e le notti si fanno più lunghe.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso libero

Mappa