SOUNDSCREEN, il festival dedicato ai film con protagonista la musica

Ravenna - Fino al 28 Set 2019
orari vari
SOUNDSCREEN, il festival dedicato ai film con protagonista la musica Cinema

Dove

Palazzo del cinema e dei congressi - Largo Firenze, 1 - Ravenna
http://www.soundscreen.org

Descrizione

Cinema e Musica sono arti da sempre in stretta relazione tra loro. Soudscreen parla di film di generi diversi, anche seguendo le ibridazioni tipiche della contemporaneità: come colonna sonora sempre meno accessoria e sempre più identità del film.
Ma anche e soprattutto come tema principale della narrazione: dalla fiction ai biopic, dai documentari al genere musical, con particolare attenzione alle opere di ricerca e di sperimentazione dei nuovi talenti del cinema internazionale.

Saranno selezionati film lunghi, documentari, musicals, biopics, animazioni, etc. e corti che abbiano per protagonista la Musica nel suo senso più largo.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso gratuito a tutti gli spettacoli.
Il Soundscreen è promosso e organizzato dall'Associazione Culturale Ravenna Cinema in compartecipazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura; con il contributo del MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali; con il contributo della Regione Emilia-Romagna; con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna; in collaborazione con Fondazione Flaminia, Bronson Produzioni e Cisim.

Mappa