Image
Fiere
La Pulce nel Baule, il mercatino dell'usato

La Pulce nel Baule, il mercatino dell'usato

Quando
24 Set 2023
Orario

dalle 8 alle 18

Dove
Ravenna - parcheggio Palazzo Mauro De André - Viale Europa, 1 - Ravenna
Descrizione

Appuntamento con lo storico mercatino dell’usato “La Pulce nel Baule”.
Questa fiera del riciclo consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. In città si affianca alla “gemella”, “La Pulce d’Acqua”, negli spazi della Darsena.

Tra i banchi dei mercatini tutti possono trovare ciò che cercano. Se molto spesso i collezionisti scoprono pezzi rari, c’è chi invece è alla caccia di una buona occasione per rinnovare il guardaroba con un tocco vintage. Oppure per acquistare volumi difficili da reperire: come quel signore che qualche tempo fa è riuscito a completare una collana di libri che gli era stata regalata, andata progressivamente perduta.

I mercatini di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, sono aperti a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo.

Dettagli
ingresso gratuito per i visitatori
l’accesso ai visitatori sarà consentito fino a 30 minuti antecedenti l’orario di chiusura
Prossime date: il 22 ottobre e il 26 novembre, dalle 8 alle 18.
Mappa
Oggi in evidenza