Drammatico Vegetale al Rasi con Brum

Ravenna - 16 Gen 2020
Ore 17.30
Drammatico Vegetale al Rasi con Brum Bambini

Dove

Teatro Rasi - Via di Roma 39 - Ravenna
Tel. (+39) 0544.36239
www.ravennateatro.com

Descrizione

Il 2020 de La stagione dei piccoli si apre con Brum, un’opera con musica ed elementi naturali come acqua, sabbia e giochi di luce, che è un quadro di assoluta poesia, in cui l’infanzia regna sovrana e si esprime con una sola parola, “brum” appunto, moto incomprensibile ma che racchiude spazi interpretativi immensi.

Lo spettacolo ha ricevuto due importanti riconoscimenti in Russia: “Miglior spettacolo per l’infanzia” al Petrushka Festival di Ekaterinburg e “Young Critics Award Other View” all’International Theater King Festival di Novgorod.

Brum è una specie di parola, è un oggetto, è un colore, è una luce, insomma... è. Brum è quella cosa che c’è prima della parola e che di essa ha già tutta la sostanza. E allora, questa specie di parola, per capirla bisogna interpretarla, guardando al di là dell’abitudine. Esiste un mondo del non detto, che per il bambino è il mondo del non visto, del non toccato, del non masticato, del non ancora scoperto.

Un mondo che comincia a due passi dalle braccia della mamma e si dispiega al di là del buio della notte. Che si dispiega quando, con la coda dell’occhio, il bambino guarda indietro, sorride e butta il cuore oltre l’ostacolo.

redazione Ravenna eventi

Mappa