Il Cisim dedica tre serate a Roberto Magnani

Lido Adriano - Fino al 22 Feb 2020
Ore 21
Il Cisim dedica tre serate a Roberto Magnani Teatro e danza

Dove

Cisim - Viale Parini, 48 - Lido Adriano
Tel. (+39) 389.6697082
www.teatrodellealbe.com

Descrizione

Con "Abitare nello specchio - Tre serate con Roberto Magnani" il CISIM di Lido Adriano dedica tre serate all’attore del Teatro delle Albe Roberto Magnani.

Verranno ripresi due spettacoli ormai classici come Odiséa (2009) e E’ bal (2016), e due novità, le letture/concerto Siamo tutti cannibali, da Herman Melville, e Descrizione di un quadro, da Heiner Müller.

Giovedì 20 febbraio "Odiséa - lettura selvatica", di Tonino Guerra, traduzione Giuseppe Bellosi, con Roberto Magnani, cura Marco Martinelli, tecnico suono e luci Luca Fagioli – produzione Ravenna Teatro.

Venerdì 21 febbraio "E’ bal", di e con Roberto Magnani e Simone Marzocchi, testo Nevio Spadoni, musica Simone Marzocchi.

Sabato 22 febbraio "Siamo tutti cannibali", personalissima selezione di brani tratti dal capolavoro letterario di Herman Melville, Moby Dick. Musiche originali di Francesco Giampaoli.
"Descrizione di un quadro": si tratta di un frammento onirico e ossessivo del drammaturgo tedesco Heiner Müller, avvolto dal suono rock-techno-strumentale-psichedelico di Cacao, duo ravennate composto da Matteo Pozzi e Diego Pasini, che comporranno musiche originali per questa lettura/concerto anteprima di un lavoro che debutterà in maggio al Teatro Rasi.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso 6 euro

Mappa