Alvaro Siza, mostra dedicata all'architetto portoghese

Cervia - Fino al 07 Giu 2020
23 e 24 maggio, 30 e 31 maggio, 6 e 7 giugno, 1 e 2 giugno dalle 11 alle 19
Alvaro Siza, mostra dedicata all'architetto portoghese Arte e Cultura

Dove

Magazzino del Sale Torre - Via Evangelisti, 4 - Cervia
Tel. (39) 0544 974400

Descrizione

La mostra "Àlvaro Siza. Viagem sem Programa", dedicata al celebre architetto portoghese fino a domenica 7 giugno, è composta da 53 opere selezionate personalmente dallo stesso architetto e dalla video-installazione “Viagem Sem Programa”, oltre a un’ampia selezione di fotografie scelte tra centinaia di immagini scattate nel corso degli anni dai due curatori, da amici e appassionati, che raccontano la genesi del progetto fino ad oggi.

Il progetto della mostra, nato dai numerosi incontri che i curatori Greta Ruffino e Raul Betti hanno avuto con Álvaro Siza nel suo studio di Porto, racconta la sua attività e la sua visione del mondo e dell’architettura.
La mostra si addentra nella natura umana e nella cultura progettuale dell’architetto portoghese e della sua intensa capacità di osservare.
I disegni di Álvaro Siza dialogano con gli storici spazi del Magazzino Torre, grazie al progetto espositivo realizzato da Dumbo Design Studio in collaborazione con Graniti Fiandre.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

La mostra è organizzata da ProViaggiArchitettura e Cerviarchitettura con il sostegno di Edilpiù nel ruolo di Main Partner e di Quick Italy.
L’ingresso è gratuito. La mostra assicurerà una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico.

Mappa