Tequila Bip Bip & Fratini d’Italia

Marina di Ravenna - 30 Giu 2020
dalle ore 18.30
Tequila Bip Bip & Fratini d’Italia Sport e natura

Dove

Viale delle Nazioni 284 - Marina di Ravenna
Tel. 334 9470326

Descrizione

Le Associazioni di volontari che da quasi due mesi sono impegnati sulle spiagge di Marina di Ravenna, invitano la cittadinanza alla scoperta dei fratini, elegantissimi ed affascinanti piccoli uccelli purtroppo in via di rapida estinzione. Lo stabilimento balneare Tequila ospiterà un incontro sul tema dal titolo “Tequila Bip Bip & Fratini d’Italia”, adattissimo anche per bambini e ragazzi.
Questo il programma: ore 18.30, saluto delle Associazioni, con breve presentazione da parte dei referenti delle attività in corso. Ore 18.45, ci si sposta nella spiaggia dell'ex stabilimento dell'Esercito ora demolito, posto a due bagni di distanza dal Tequila, per una "lezione" sul campo con gli ornitologi Roberta Corsi e Fabio Imola di AsOER (Associazione Ornitologi dell'Emilia Romagna).

Seguirà, alle ore 20, un "Pasta Party" a base di pasta, anche vegana, presso il bagno Tequila. Possibilità di menù alla carta.

Infine, alle ore 21, presentazione di “Fratini d’Italia - Cronache di resistenza dalle nostre spiagge”, un reportage a fumetti dedicato alla stagione di nidificazione del fratino sulle ultime spiagge naturali del Paese, e ai tanti attivisti che ogni anno si battono per salvarne le ultime colonie riproduttive. Direttamente dall'Abruzzo, sarà a Marina di Ravenna l'autore, Franco Sacchetti.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Per consentire al meglio la frequentazione degli spazi in sicurezza si consiglia la pre-iscrizione al link: https://forms.gle/CUE6naZ4bduH9DNJ6 . Invitiamo tutti i partecipanti a dotarsi di mascherina.

Mappa