Chef Gorini alla Cucina del Condominio

Ravenna - 02 Lug 2020
Ore 20
Chef Gorini alla Cucina del Condominio Cibo, sagre e feste

Dove

Cucina del Condominio - Via Oberdan, 36 - Ravenna
Tel. 327 6803847

Descrizione

Trentaseienne pesarese, romagnolo di adozione, lo chef stellato Gianluca Gorini del ristorante DaGorini di San Piero in Bagno sarà l’ospite della seconda serata In Cucina al Condominio, un ciclo di eventi ideato e voluto da Matteo Salbaroli, titolare del ristorante Cucina del Condominio e L’Acciuga.

Il menù ricercato, autentico e genuino proposto da chef Gorini allieterà i palati degli amanti dell’alta gastronomia locale riuniti nella cornice del dehors di via Oberdan.

Lo spazio, all’ingresso del centro storico della città si propone quale nuovo punto di accoglienza del turista, e non solo, dopo il successo del primo appuntamento di ieri, quando è stato ufficialmente inaugurato dalla chef Irina Steccanella di Irina Trattoria.

Gorini proporrà il ‘cavolfiore rosso, bottarga di tonno, polline e maionese al miele’, il ‘pomodoro ripieno alla brace e pesto di erbe tostate’ e il ‘risotto al finocchio, estratto di camomilla e limone’ dagli intensi profumi di fieno che ricordano le nostre campagne in una calda giornata estiva. Segue la tipicità del ‘maialino di Mora romagnola alla vaniglia, carota, arachidi e mostarda di agrumi’ e chiude il ‘semifreddo al Raviggiolo, amarene candite, croccante di noci e vermut rosso'.

redazione Ravenna eventi

Mappa