Pedalata dalla pineta San Vitale al mare

Ravenna - 01 Ago 2020
ore 8
Pedalata dalla pineta San Vitale al mare Sport e natura

Dove

Pinete - Piazza San Francesco - Ravenna
www.fiabravenna.com

Descrizione

Una pedalata che parte dalla Pineta San Vitale e arriva fino a Punta Marina. La organizza per sabato 1 agosto la Fiab che ha scelto un percorso nel fresco delle pinete litoranee della costa romagnola ravennate, da qualche decennio parte del patrimonio del Parco Regionale del Delta del Po.
È un percorso di circa 50 km con partenza e rientro a Ravenna, tracciato su asfalto e, nella zona pinetale, su sterrato.

Si inizia dalla parte settentrionale della città con la Pineta di San Vitale, il complesso boschivo che separava dal mare la città di Ravenna, toccando le aree di sosta Ca' Vecia e Ca' Nova. Quindi, costeggiando la Piallassa Baiona, grande laguna salmastra che si estende nell'area compresa tra il corso del fiume Lamone e il porto canale Candiano, si giunge al mare attraverso la pineta di Casalborsetti.
Qui, dopo una pedalata lungo la diga foranea Nord “Cavalcoli”, si prosegue nella pineta di Marina Romea fino Marina di Ravenna, per percorrere le pinete di Marina di Ravenna e di Punta Marina e rientrare a Ravenna lungo la Ciclabile del mare.

La partenza è alle ore 8 da Piazza San Francesco e il rientro è previsto per le 12 a Ravenna
È garantito il rispetto delle disposizioni anti-Covid Maggiori dettagli sono presenti sul sito www.fiabravenna.com

redazione Ravenna eventi

Mappa