Crossroads porta Bosso, Tucci e Sorrentino a Massa Lombarda

Massa Lombarda - 29 Ott 2020
Ore 21
Crossroads porta Bosso, Tucci e Sorrentino a Massa Lombarda Musica

Dove

Sala del Carmine - Piazza Giuseppe Mazzini - Massa Lombarda

Descrizione

Il grande festival di musica jazz e affini che coinvolge tutta l’Emilia-Romagna propone il concerto “Drumpet” con Lorenzo Tucci alla batteria, Fabrizio Bosso alla tromba e Daniele Sorrentino al contrabbasso.

Dopo “Drumonk”, ascoltato in una lontana edizione di Crossroads, Lorenzo Tucci e Fabrizio Bosso, ora in compagnia di Daniele Sorrentino, tornano a far dialogare senza filtri tromba e batteria. Apparso su disco nel 2014, “Drumpet” permette a Tucci, che lo ha ideato, di tornare alle origini del ritmo, unendo i tamburi, strumenti musicali tra i più antichi, alla voce umana, rappresentata dalla tromba di Fabrizio Bosso.

Ai timbri gravi e asciutti di Tucci, ai suoi ritmi tribali e avvolgenti, Bosso risponde con sonorità a volte cristalline, a volte profonde e calde. Si ascoltano così brani originali, pezzi folk, improvvisazioni totali, repentini assalti rock eseguiti con una maturità espressiva perfezionatasi in una ventina d’anni di collaborazione tra questi due protagonisti del jazz italiano.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Il biglietto costa 12 euro. La prevendita online è già aperta sul sito https://www.diyticket.it/events/Musica/4127/tucci-bosso-sorrentino-drumpet

Mappa