Milano Marittima accoglie gli ospiti addobbata a festa

Fino al 15 Gen 2021
Milano Marittima accoglie gli ospiti addobbata a festa Cibo, sagre e feste

Dove

Centro storico - Milano Marittima

Descrizione

La località glamour della Riviera si veste a festa con uno spettacolo della luce.

Diventa “MiMa Wonderland”, il paese delle meraviglie, da vivere in una magia fatta di decorazioni, giochi di luci e grandi installazioni, per rendere speciale e luminoso il Natale nelle principali vie della cittadina.

MiMa Wonderland, mappaLa Rotonda Primo Maggio, nel cuore della città, ospita al centro un grande albero di Natale completamente illuminato ed è circondata da una corona di luci con grandi decorazioni a spalliera a tema arabeggiante.

Le centrali vie Matteotti e Gramsci vedono gli alberi decorati con luci d’oro, viale Ravenna accoglie l’installazione di grandi alberi di luce bianca on ice, piazzetta Corsica si anima di fiori colorati con la creazione di un giardino primaverile tridimensionale, viale Romagna viene addolcita con le brillanti caramelle colorate.

Ad impreziosire il “Paese delle meraviglie” due speciali renne di grandi dimensioni e uno speciale progetto illuminazione, realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera per il centenario della località, che vede la proiezione di una Natività sulla scenografica facciata della chiesa Stella Maris.

Tutto perché “ogni ora del giorno porti dentro di sé un miracolo in termini di luce”, prendendo a prestito le parole di Peggy Guggenheim. Quella luce che illuminerà Milano Marittima e la farà... wonderland.

redazione Ravenna eventi

Mappa