“Vintage per un giorno” tra bancarelle, cibo, musica e motori

Lugo - Fino al 17 Ott 2021
“Vintage per un giorno” tra bancarelle, cibo, musica e motori Cibo, sagre e feste

Dove

Vie e piazze del centro storico - Lugo

Descrizione

Il Lugo Vintage Festival torna in centro con l’edizione di ottobre della manifestazione dedicata a capi d’abbigliamento vintage, modernariato, vinili, quadri, radio d’epoca e altro ancora.
Il programma delle due giornate prevede nel centro storico il mercatino “Vintage per un giorno” con oltre 300 espositori dai quali sarà possibile acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro.

Per tutta la durata della manifestazione nelle vie del centro si potranno trovare vintage food truck selezionati. Inoltre, chi vorrà conservare un ricordo dell’evento potrà farsi scattare delle foto a bordo di un Maggiolone.

La mostra “Vintage di carte nelle collezioni Trisi” sarà visitabile fino al 27 novembre presso la Biblioteca Trisi, dove sono esposte riviste di moda d’epoca, volumi da fondi storici e documenti riguardanti il lavoro sartoriale dei lughesi Valentino e Nullo Stoppa.

Sabato 16 ottobre all’interno della Rocca Estense si svolgeranno una serie di attività espositive di moto, cimeli e audiovisivi che faranno riferimento alla storia degli uomini della Scuderia Diemme ed Ad Maiora, in particolare mostrando esemplari di moto che arriveranno cronologicamente ai giorni nostri partendo dagli anni ’70 e mettendo in risalto l’evoluzione tecnologica delle moto da competizione.

Oltre al dj set Rockabilly itinerante con Sauro dj, a cura dell’associazione 12 Pollici sabato 16 ottobre dalle 10 alle 18.30 sarà possibile visitare all’interno del Vinyl Market della Fiera un banchetto dischi, dove si potrà ricevere consulenza a 360° sui vinili e ammirare l’esposizione di giradischi Lenco.
Inoltre, alle 17.30 presso il negozio Flexi Dischi si potrà assistere alla presentazione del libro “La storia della Disco Music”, alla quale saranno presenti gli autori Giovanni Savastano e Andrea Angeli Bufalini. Per quanto riguarda domenica 17, alle 17.30 nel Salone Estense della Rocca si terrà un talk musicale con tanti ospiti a celebrazione della discoteca Baccara, aperta nel 1973 a Lugo.

redazione Ravenna eventi

Mappa