Dalla Summer School, 50 oggetti in mostra

Faenza - Fino al 15 Gen 2022
Dal martedì al venerdì ore 10-14; sabato, domenica e festivi 10-17.30.
Dalla Summer School, 50 oggetti in mostra Arte e Cultura

Dove

MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche - viale Baccarini 19 - Faenza
Tel. 0546697311
info@micfaenza.org

Descrizione

Tra arte e artigianato, gli esemplari in esposizione sono stati realizzati nel laboratorio didattico del MIC Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, con tecniche diverse a seconda dei temi affrontati: la materia del paperclay, la scultura ceramica, lo smalto blu, il processo creativo tra disegno e casualità.

Da giugno ad agosto 2021, ventisei tra studenti di ISIA Faenza, Accademie di Belle Arti, designers, artisti e ceramisti hanno lavorato per quattro settimane al progetto MIC Summer School, guidati da quattro giovani artisti: Michela Benedan, Lorenzo Cianchi, Giulia Bonora e Petra Wieser.

Gli oltre 50 progetti creati sono esposti nella project room del MIC e nella biblioteca dell’ISIA, accompagnati da un video realizzato da Andrea Pedna, docente ISIA, a documentare l’esperienza (ISIA, corso Mazzini 92, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.30. Info: tel. 054622293, info@isiafaenza.it).

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Il progetto è stato realizzato, nell’ambito del programma europeo CERDEE, dal MIC Faenza in stretta collaborazione con l’ISIA di Faenza.

Mappa