Incontro con Marco Bonatti

Ravenna - Fino al 26 Nov 2021
Ore 18
Incontro con Marco Bonatti Arte e Cultura

Dove

Sala Muratori della Biblioteca Classense - via Alfredo Baccarini 3 - Ravenna
Tel. 0544482227
www.centrorelazioniculturali.it
crc@comune.ravenna.it

Descrizione

“Dante ai piedi e volando. La commedia come racconto di viaggio” e “Dante a tavola. Avventure del cibo e del gusto nella Divina Commedia”, editi da Terra Santa, sono i libri che l'autore Marco Bonatti presenterà martedì 23 novembre. Condurrà Anna De Lutiis.

Bonatti, torinese, giornalista, è stato per 30 anni alla direzione del settimanale cattolico di Torino La voce del popolo. Collabora ad Avvenire, ha scritto per l’Osservatore romano, Famiglia cristiana e altre testate. È responsabile della comunicazione nella Commissione diocesana per la Sindone, e ha curato le relazioni istituzionali con i mass media in tutte le ostensioni recenti.

La passione per Dante e la Commedia è cominciata al liceo D’Azeglio, e proseguita all’Università di Torino, grazie all’entusiasmo di docenti come Giovanni Ramella e Angelo Jacomuzzi. Negli anni ha promosso vari cicli di “letture di Dante” a Torino. Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione di massa presso la scuola Firas e il Master di giornalismo dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte ed è autore di vari volumi sullo stesso argomento.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso libero

Mappa