Madre delle Albe all'Alighieri

Ravenna - Fino al 28 Nov 2021
Ore 21, domenica 15.30
Madre delle Albe all'Alighieri Teatro e danza

Dove

Teatro Alighieri - Via Mariani 2 - Ravenna
Tel. (+39) 0544.36239
www.ravennateatro.com
biglietteria@ravennateatro.com

Descrizione

MADRE nasce dall'incontro di tre artisti dallo stile inconfondibile: Ermanna Montanari, attrice e autrice, Stefano Ricci, pittore e illustratore, Daniele Roccato, compositore e contrabbassista solista.

A partire dal poemetto scenico scritto per loro da Marco Martinelli, si confrontano in scena intrecciando gli onirici disegni, realizzati dal vivo di Ricci alle magmatiche sonorità vocali di Montanari e a quelle dolci e lancinanti del contrabbasso di Roccato.

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre alle 17 verrà presentato il libro Il teatro nel cinema di Laura Mariani, e alle 18 verrà proiettato il film di Marco Martinelli ER.

A latere dello spettacolo sarà allestita presso la galleria Monogao 21, dal 20 al 28 novembre, la mostra di Stefano Ricci Madre.

MADRE è anche il primo spettacolo dell’anta della Stagione denominata MALAGOLA. MALAGOLA è la scuola di vocalità e centro studi sulla voce diretto da Ermanna Montanari con la vicedirezione di Enrico Pitozzi, studioso e docente dell’Università di Bologna.

Il progetto raccoglie, a Ravenna, attività dal respiro internazionale tra loro intrecciate: la scuola, gli archivi d’arte e quelli audiovisivi della scena contemporanea, una collana editoriale dedicata, incontri, spettacoli e concerti che si articoleranno tra il Rasi, Alighieri e Palazzo Malagola.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Biglietti da 5 a 22 euro

Mappa