Transmissions XIII, anche Francesco Donadello alla seconda sera

Ravenna - 25 Nov 2021
Ore 20.30
Transmissions XIII, anche Francesco Donadello alla seconda sera Musica

Dove

Artificerie Almagià - Via dell'Almagià 2 - Ravenna
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

La seconda sera del festival vede protagonisti Felicia Atkinson, Valentina Magaletti, Marta Salogni, Andrea Belfi e Francesco Donadello.

Félicia Atkinson è una musicista e artista francese nata nel 1981 a Parigi. Il suo lavoro tratta temi di ascolto profondo, cut up, silenzio, rumore e linguaggio ed è una combinazione di improvvisazione e composizione sovrapposta, come un materiale tessuto astratto, dove la voce incontra l’elettronica, gli strumenti acustici e i field recordings.

Valentina Magaletti è una batterista, compositrice e percussionista il cui obiettivo è quello di arricchire strategicamente una tavolozza folkloristica ed eclettica attraverso infiniti ascolti e sperimentazioni con nuovi materiali e suoni.

Marta Salogni è una produttrice musicale, mixer e ingegnere del suono. Ha iniziato il suo tragitto nel mondo della musica in vari locali indipendenti e festival di controcultura italiani e si è poi trasferita a Londra, dove ha continuato la sua carriera in studi di registrazione collaborando con artisti quali M.I.A, Björk, Bon Iver, Holly Herndon, Daniel Avery & Alessandro Cortini.

Andrea Belfi ha costruito negli anni un linguaggio sonoro estremamente personale, basato sulla combinazione di un essenziale set di batteria e di un set di elettronica altrettanto minimale.

Francesco Donadello, curatore di Transmissions 13, compositore e sound engineer italiano di stanza a Berlino, dove lavora principalmente nell’ambito della musica sperimentale e delle colonne sonore

redazione Ravenna eventi

Mappa