Transmissions XIII, si chiude con Blak Saagan, Lucinda Chua e Echo Collective

Ravenna - 27 Nov 2021
Ore 20.30
Transmissions XIII, si chiude con Blak Saagan, Lucinda Chua e Echo Collective Musica

Dove

Artificerie Almagià - Via dell'Almagià 2 - Ravenna
Tel. (+39) 333.2097141
www.bronsonproduzioni.com

Descrizione

L'ultima serata del festival vedrà salire sul palco i belgi Echo Collective con l'esecuzione di “12 Conversations with Thilo Heinzmann” di Jóhann HANN Jóhannsson, Lucinda Chua e Blak Saagan.

Fondati da Neil Leiter e Margaret Hermant, Echo Collective è un gruppo eterogeneo di musicisti provenienti da studi classici con base a Bruxelles. Oltre al loro progetto, il gruppo collabora con compositori e musicisti moderni per live, tours, colonne sonore e composizioni originali “Post-classical”, “neo-classical”, “non-classical”: nessuno sa come chiamare la musica degli Echo Collective.

Lucinda Chua è un’artista che vive nel sud di Londra. Usando principalmente la sua voce, il violoncello e una serie di effetti, Chua scrive canzoni pop ambient che sono intime, atmosferiche e incantevoli. Nata a Londra e cresciuta a Milton Keynes, Chua ha radici inglesi, malesi e ancestrali cinesi.

Con base ai margini della laguna veneziana, Samuele Gottardello (in arte Blak Saagan), realizza da anni la propria library music unendo la tradizione delle colonne sonore psichedeliche italiane degli anni 60/70 con la musica elettronica, ambient e drone, sviluppando paesaggi kosmische kraut e post-punk industriali.

redazione Ravenna eventi

Mappa