Ambientalismo e ambiente dagli anni ’80 a oggi

Ravenna - 02-09 Dic 2021
Ore 17.30-18.30
Ambientalismo e ambiente dagli anni ’80 a oggi Arte e Cultura

Dove

Online - Campus universitario - Ravenna
https://www.youtube.com/c/EuropeDirectdellaRomagna

Descrizione

Per scoprire le radici dell’ambientalismo in Europa, il Centro Europe Direct della Romagna propone tre brevi seminari online sotto la guida del responsabile scientifico del centro, Michele Marchi (DBC – Unibo – Campus di Ravenna).

Da giovedì 25 novembre e per i due giovedì successivi del 2 e 9 dicembre, docenti universitari, giornalisti ed esperti racconteranno come le tematiche relative all’ambiente e alla sua salvaguardia abbiano acquisito sempre più rilevanza nello spazio politico europeo a partire dagli anni ’80 del Novecento.

Giovedì 2 dicembre il tema verterà su “Sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale tra Italia ed Europa” mentre giovedì 9 dicembre si tratterà “L'ecologismo politico e il Parlamento europeo: dalle origini ai giorni nostri” con ospiti come Stefano Cingolani, giornalista de Il Foglio, ed Eugenio Salvati, ricercatore all’Università di Pavia.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

I webinar saranno trasmessi in diretta streaming sui canali Facebook (https://www.facebook.com/euDirectRomagna) e You Tube (https://www.youtube.com/c/EuropeDirectdellaRomagna) del Centro Europe Direct della Romagna.
Il progetto #GREEN_EuRoPe è promosso da Europe Direct Romagna del Comune di Ravenna e sostenuto da Regione Emilia-Romagna.

Mappa