"Coppia aperta quasi spalancata" di Dario Fo e Franca Rame

Faenza - 23 Feb 2022
ore 21
'Coppia aperta quasi spalancata' di Dario Fo e Franca Rame Teatro e danza

Dove

Teatro Masini - Piazza Nenni, 3 - Faenza
Tel. 0546 21306
www.accademiaperduta.it
teatromasini@accademiaperduta.it

Descrizione

“Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché, se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti, ci sono le correnti d’aria!”.

L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile.
Così, tra dialoghi e monologhi brillanti, si snodano gli episodi più assurdi. Soltanto quando nel cuore di Antonia si insidia un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie, del suo essere donna, del suo disperato bisogno di essere amata e considerata.

Questa commedia è una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame lo descrivono in modo perfetto, con toni divertenti, ma anche drammatici, raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile.
Tutti ci si possono riconoscere: Coppia aperta quasi spalancata porta infatti in scena la relativa insofferenza al concetto di monogamia. È uno degli spettacoli più popolari in Italia e in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposto in ben 30 Teatri contemporaneamente.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

di Dario Fo e Franca Rame
regia di Alessandro Tedeschi
produzione
Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro
in collaborazione con Argot Produzioni

Prevendite: sabato 13 novembre dalle ore 10 alle ore 18; sabato 18 dicembre e dal giorno antecedente la rappresentazione dalle ore 10 alle ore 13.

Prezzi:
29 euro (Platea, Palchi di I e II ordine, Palchi di III ordine centrali)
27 euro (Palchi di III ordine laterali e di IV ordine)
16 euro (Loggione)

Mappa