Image
Sport e natura
Veleggiata delle rose contro la violenza sulle donne

Veleggiata delle rose contro la violenza sulle donne

Quando
14 Mag 2022
Orario
Dalle ore 11
Dove
Cervia - Circolo Nautico “Amici della Vela” - Via Leoncavallo 9
Descrizione

I naviganti provenienti anche dalla vicina Marina di Ravenna e coloro che vorranno condividere lo scopo dell’iniziativa si ritroveranno al Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela”, che farà gli onori di casa per la I Veleggiata delle rose.

 

Dopo lo skipper briefing delle 11 verrà presentato l'evento e alle 14 le imbarcazioni partecipanti si prepareranno a salpare, per ribadire il fermo no alla violenza di genere, navigando di conserva nello specchio d’acqua antistante il litorale di Cervia e Milano Marittima.

 

Alle 20, la giornata culminerà con la Cena delle rose presso il Circolo Nautico Cervia, dove sarà proposto un menu fisso di mare. 

 

Ai partecipanti sarà fatto omaggio di un kit commemorativo dell’evento, offerto dal Movimento Donne Impresa ed espressione dell’artigianato artistico del nostro territorio.

 

Sul sito internet del Circolo è pubblicato l’Avviso di Veleggiata, contenente i dettagli tecnici dell’evento.

 

Dettagli
Le iscrizioni alla Veleggiata si effettueranno presso la Segreteria del Circolo e rimarranno aperte sino allo skipper briefing di sabato mattina.
La Veleggiata è promossa dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato della Provincia di Ravenna e dall’Inner Wheel Club di Ravenna. All’evento saranno presenti i centri antiviolenza del territorio, Linea Rosa di Ravenna, SOS Donna di Faenza e Associazione Demetra Donne in Aiuto di Lugo.
Mappa
Oggi in evidenza