Image
Cibo, sagre e feste
Pic nic itinerante a tappe, una domenica tra natura e golosità

Pic nic itinerante a tappe, una domenica tra natura e golosità

Quando
29 Mag 2022
Orario
dalle ore 10
Dove
Oriolo dei Fichi - Torre di Oriolo - via Oriolo, 19
Descrizione
Pranzo all’aperto con cinque tappe golose e visita finale alla torre medievale con musica live. Gli agriturismi e le aziende agricole dell’Associazione per la Torre di Oriolo mettono a disposizione ottimo cibo e spazi aperti per chi vuole vivere l’esperienza di un pic nic itinerante a tappe.

Il programma

- 10:30-11:30 partenza dall’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo 10) con uno sfizioso antipasto a base di insalata di farro, pizzetta di patate e schiacciata al rosmarino. Qui si potrà lasciare l'auto;

- 11:30-12:30 secondo antipasto del picnic itinerante a Ca’ Vincenzona (via San Mamante 125) sarà servita una frittatina di verdure con insalatina capricciosa;

- 12:30-13:30 è il turno del primo all’ agriturismo letterario Ca’ de’ Gatti (via Roncona 1) strozzapreti al pomodoro e carciofo moretto;

- 13:30-15 seconda portata preparata e servita dalla Locanda della Fortuna (via San Mamante 136): spiedone della locanda con carne bovina e patate al forno;

- 15:00-17:00 il gran finale del picnic itinerante sarà nel parco panoramico ai piedi della Torre di Oriolo. Qui l'azienda agricola Rio del Sol consegnerà ai partecipanti golosa cheesecake di albicocche e frutti di bosco.

Si potrà salire nell’antico fortilizio per vedere un panorama mozzafiato oppure vedere la performance imprevedibile dei Musicanti improvvisi.
Tutti i piatti del picnic itinerante saranno serviti dalle singole aziende, che metteranno a disposizione prati e giardini dove poter mangiare in “bucolica” sicurezza.
Il percorso complessivo è lungo 6,3 km, in parte asfaltato e in parte sterrato. Servono scarpe comode e un plaid per poter pranzare comodamente sull’erba.
Il costo completo del picnic itinerante (due antipasti, primo, secondo, dolce e una bottiglietta d’acqua) è di 36 euro (+ 2 euro di cauzione per il calice).

In caso di maltempo il picnic itinerante sarà rinviato a giovedì 2 giugno.
Dettagli
È necessaria la prenotazione entro sabato 28 maggio alle ore 12 andando sul form di iscrizione al link:
https://www.torredioriolo.it/prenota-ora-il-tuo-pic-nic/
Mappa
Oggi in evidenza